Autorità di Gestione

Autorità di Gestione

L’Autorità di Gestione del Programma è il dott. Nicola Macrì, Dirigente del Servizio V – “Contratti e attuazione programmi” del Segretariato generale del Mic.

Il DM del 28 gennaio 2020 n. 21 affida al Servizio V il supporto al Segretario generale nell’attuazione degli interventi inseriti nei programmi delle politiche di coesione finanziate con fondi europei e nazionali. A tal fine il Servizio svolge le funzioni di indirizzo e coordinamento dei processi, delle attività e delle procedure di attuazione, monitoraggio e gestione di tutte le attività nell’ambito dei suddetti programmi.

In qualità di Autorità di Gestione del PON, il Dirigente del Servizio V  adempie a tutte le funzioni definite dall’art.125 del Regolamento (UE) n.1303/2013 e dai relativi atti delegati e di esecuzione assicurando un’efficace attuazione delle azioni previste dal Programma e il raggiungimento dei relativi risultati, attraverso la messa in opera di tutte le misure necessarie, anche di carattere organizzativo e procedurale, idonee a garantire il corretto utilizzo delle risorse finanziarie ed il puntuale rispetto della normativa comunitaria e nazionale applicabile.

L’Autorità di Gestione svolge pertanto un ruolo di coordinamento e di direzione ed è responsabile della gestione e attuazione del Programma.


Contatti:
Ministero della cultura
Segretariato Generale – Servizio V
Via del Collegio Romano, 27 – 00186 Roma
Tel. 06.67232060
E-mail: adg-culturasviluppo@beniculturali.it
E-mail certificata: mbac-sg.servizio5@mailcert.beniculturali.it

Documenti correlati