Strategia e Piani annuali di comunicazione

Strategia e Piani annuali di comunicazione

Così come previsto dagli artt. 115-117 del Regolamento 1303/2013, la strategia di comunicazione del PON “Cultura e Sviluppo” 2014-2020 è orientata all’informazione, alla visibilità, alla trasparenza delle azioni e degli interventi cofinanziati dai Fondi strutturali, sottolineando il contributo degli stessi per lo sviluppo dei territori interessati ed improntata ad una ampia partecipazione di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti, sia coloro che possono beneficiare delle opportunità offerte dal Programma sia più in generale i cittadini.
Il Ministero per i beni e le attività culturali
, in qualità di Autorità di Gestione del Programma, sarà impegnato, lungo tutto il periodo di programmazione, ad assicurare non solo il rispetto degli obblighi in materia di informazione e pubblicità previsti, ma soprattutto a comunicare alla società civile le opportunità ed i vantaggi delle politiche comunitarie per lo sviluppo economico e sociale dei territori.
A tal fine è stata predisposta la Strategia di comunicazione del PON Cultura e Sviluppo, all’interno della quale sono stati definiti:

  1. gli obiettivi delle attività di comunicazione
  2. i destinatari
  3. le azioni e gli strumenti
  4. le risorse economiche
  5. i soggetti amministrativi responsabili dell’attuazione delle azioni di comunicazione
  6. i criteri per la valutazione dell’efficacia delle azioni di comunicazione.

Al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi specifici definiti dalla Strategia di comunicazione, l’AdG, con cadenza annuale, redige un Piano Annuale di Comunicazione contenente il dettaglio delle attività di informazione e comunicazione programmate di anno in anno.

Documenti correlati