REGGIA DI CASERTA: riapertura Appartamenti Reali
Da oggi è possibile visitare nuovamente le stanze affrescate e sontuosamente arredate da mobili d’epoca del Museo degli Appartamenti Reali dell’antica nobile dimora dei Borbone, il palazzo reale più grande in Europa. Dopo la riapertura del Parco Reale – avvenuta il 2 giugno – la Reggia di Caserta, effettuati i lavori di riorganizzazione e pulizia degli spazi museali con l’applicazione agli ambienti delle norme anti Covid, restituisce ai suoi fruitori maggiori spazi, invitandoli alla visita in piena sicurezza dell’importante patrimonio dell’umanità Unesco.
Al fine di garantire la tutela della salute del personale e dei visitatori, l’accesso alla Reggia – il grande attrattore campano beneficiario del PON CULTURA E SVILUPPO 2014-2020 – è contingentato per numeri/fasce orarie e la prenotazione è obbligatoria. In ogni sala e ambiente del percorso museale degli Appartamenti Reali, inoltre, sono presenti indicazioni relative al numero massimo di presenze ammesse.
Per prenotare l’ingresso e acquistare online i biglietti fino al 31 agosto 2020, ci si può collegare al link https://bit.ly/prenotazioniReggiadiCaserta riservando il proprio posto per visitare uno dei luoghi più incantevoli del mondo.
Al fine di garantire l’accessibilità al Museo, pur nel rispetto delle norme anti Covid, dal 17 giugno il numero degli accessi consentiti è il seguente: 120 persone ogni 15 minuti da Piazza Carlo III (cancello centrale), 50 persone ogni 15 minuti da corso Giannone.
L’orario di apertura degli Appartamenti Reali dal 17 giugno è dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19.00), mentre il Parco Reale prevede la visita dalle 8.30 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00) e il Giardino Inglese dalle 8.30 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.00).
Per essere più vicina alle esigenze del territorio, l’Istituzione culturale propone l’abbonamento “Reggia REstart” che, al prezzo speciale di 17 euro (inclusi i costi di prevendita), consente di godere delle meraviglie degli Appartamenti Reali, del Parco Reale e del Giardino Inglese fino alla fine del 2020. Di seguito il link per acquistare l’abbonamento: Reggia REstart
Per consentire una piacevole visita, tutte le informazioni sono consultabili al link www.reggiadicaserta.beniculturali.it e, per non perdere tutte le novità giornaliere, si può seguire la sua pagina FB https://www.facebook.com/reggiaufficiale/.
