
CASTELLO SVEVO DI TRANI: riaccende la città
Ieri 20 dicembre alle ore 19.00 il Castello di Trani ha riacceso le proprie luci per augurare a tutti i suoi cittadini un luminoso Buon Natale.
L’evento, voluto dalla Direzione regionale Musei della Puglia, nasce per annunciare la conclusione dei lavori di “Valorizzazione culturale per l’attrattività turistica del Castello Svevo di Trani” finanziati con le risorse del PON “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020. L’intervento ha riguardato l’apertura di nuove sale, accessibili attraverso percorsi alternativi, con la finalità di dotare il castello di nuovi spazi in grado di accogliere in contemporanea eventi diversi.
Accompagnata dalle campane della Cattedrale di Trani, la Direttrice del Castello svevo, arch. Anita Guarnieri ha dato il via all’accensione delle luci, in una suggestiva atmosfera che avvolgerà tutta la Città fino al primo gennaio 2021.
Le luci del Castello resteranno accese infatti tutti i giorni dalle 17.00 fino alle 22.00, mentre il 24, il 25 e durante la notte di Capodanno, il Castello con le sue luci resterà acceso fino all’alba, per festeggiare il Natale e accogliere il nuovo anno con un sorriso di speranza.