Alfonsina Russo da oggi direttrice ad interim del Parco Archeologico di Pompei
Primo giorno a Pompei per la Direttrice ad interim del Parco Archeologico di Pompei, Alfonsina Russo, che dirigerà le attività fino alla nomina del successivo Direttore Generale.
Queste le sue prime parole: “Sarà garantita la totale attenzione alle attività del Parco archeologico nel segno di una assoluta continuità delle procedure in corso. In questa fase di mia permanenza non ci saranno cambiamenti, – ha dichiarato Alfonsina Russo – ma si proseguirà nel solco già tracciato in maniera ottimale, con risultati riconosciuti a livello internazionale, da Massimo Osanna, grazie all’eccezionale lavoro di squadra condotto dai funzionari e da tutto il personale del Parco archeologico Di Pompei.”
Alfonsina Russo, dirigente MiBAC dal 2009, è un’archeologa, specializzata e dottore di ricerca in archeologia classica che ricopre il ruolo di Direttrice del Parco Archeologico del Colosseo dal 2017.
Ha curato numerose pubblicazioni scientifiche e ha tenuto conferenze presso prestigiose Università italiane e straniere. E’ stata Soprintendente Archeologo per l’Etruria meridionale e Soprintendente per l’Archeologia belle arti e paesaggio per l’Area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale.
