Castello Svevo di Trani: 4 milioni di euro per la valorizzazione culturale e l’attrattività turistica

Castello Svevo di Trani: 4 milioni di euro per la valorizzazione culturale e l’attrattività turistica

Firmato lo scorso 31 ottobre dall’Autorità di Gestione del PON Cultura e Sviluppo 2014-2020 il decreto n. 344 con il quale viene concesso il finanziamento massimo di € 3.996.260,00 per la realizzazione dell’intervento denominato “Valorizzazione culturale per l’attrattività turistica del Castello Svevo di Trani”, il cui soggetto beneficiario è il Polo Museale della Puglia.

Un intervento finanziato con le risorse dell’Asse I – “Rafforzamento delle dotazioni culturali” del PON “Cultura e Sviluppo” – FESR 2014-2020 che consentirà di riammodernare l’intera struttura per renderla più attrattiva e aderente alle aspettative del pubblico e dei visitatori, al fine di sfruttare al meglio la vocazione delle grandi sale, corti interne, terrazze delle torri e sistema dei camminamenti.

Tali azioni consentiranno inoltre di accogliere, anche in contemporanea, eventi diversi grazie alla possibilità che offre il castello di percorsi d’accesso separati e alla predisposizione di sale conferenze e multimediali.