
CULTURA, IMPRESE E CREATIVITA’: LE PAROLE CHIAVE DEL PON CULTURA E SVILUPPO
“Ho visto sperimentazione, ho visto idee nuove, ho visto nuovi modi di comprendere, analizzare e trasferire un contenuto culturale”. Queste le parole del Ministro Alberto Bonisoli al termine della visita dell’esposizione “Un viaggio nella creatività. Le imprese finanziate da Cultura Crea”, realizzata con l’obiettivo di presentare e promuovere le attività delle imprese sostenute dal PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-2020 con l’incentivo Cultura Crea.
Un evento all’interno del più articolato Evento annuale del Programma “CULTURA CREA CULTURA”, tappa significativa che ha voluto restituire gli esiti di un anno di lavoro intenso, che si avvia alla chiusura tagliando un traguardo importante, quello del raggiungimento di tutti gli “obiettivi target”.
Grazie ad un’efficace programmazione di interventi coordinati, il PON “Cultura e Sviluppo” ha centrato infatti tutti gli obiettivi finanziari previsti, consentendo al MIBAC di beneficiare di ulteriori 29 milioni di euro di “premialità”, da destinare alla pianificazione di ulteriori nuovi interventi e misure.
Scarica i documenti dell’evento:
Booklet PON Cultura e Sviluppo
Panel Cultura – Indagine sul sistema produttivo culturale e creativo del Mezzogiorno