Giochi e storie per raccontare il patrimonio culturale siciliano

Giochi e storie per raccontare il patrimonio culturale siciliano

Promuovere e animare la visita del ricco patrimonio siciliano attraverso il racconto e il gioco. È questa la mission di Hi.Stories srl, start-up di servizi tecnologici per i beni culturali nata nel 2017 grazie alle opportunità offerte da PON attraverso la misura CulturaCrea.

Mission della società è l’integrazione delle nuove tecnologie digitali nell’ambito culturale, realizzando soluzioni che rendano più dinamica e coinvolgente la visita, tramite la creazione di applicazioni personalizzate per l’utenza individuale o scolastica e attraverso la stampa 3D.

​È nata così l’applicazione Sicily Histories APP che verrà rilasciata in lingua italiana e inglese su app store e google play entro il mese di giugno 2018.

Avatar e mappe 3D guidano gli utenti in un racconto animato e immersivo dei beni culturali siciliani. Un moderno romanzo storico che alterna la narrazione con memory game, foto quiz a risposta multipla, icons (abbinamento delle icone al corretto evento e/o personaggio storico) e frequency (individuazione della sequenza di icone che si ripete più frequentemente nella schermata visualizzata).

SicilyHistories brochure

www.sicilyhistoriesapp.com

facebook SicilyHistoriesAPP