
MUSEO ARCHEOLOGICO DI EGNAZIA: riapre le porte il 26 e 27 settembre
Dopo 202 giorni di chiusura il Museo Archeologico di Egnazia aprirà nuovamente le porte al pubblico.
A darne la notizia è direttamente la Direzione Regionale Musei Puglia che, sul proprio sito, comunica che la riapertura sarà prevista in coincidenza con le Giornate Europee del Patrimonio 2020, previste il 26 e 27 settembre.
Alla visita del Parco archeologico, riaperto al pubblico lo scorso 2 giugno, si aggiungerà quindi quella del Museo che, grazie ai finanziamenti del PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-2020, potrà contare su un completo restyling degli spazi interni e dei servizi, nonché su un nuovo percorso espositivo museale, rinnovato e ampliato.
L’intervento, finanziato con le risorse del PON, prevede inoltre altre fasi di prossima realizzazione e ultimazione: il centro di prima accoglienza, la ristrutturazione degli spazi esterni e delle aree parcheggio, il nuovo itinerario archeologico di visita “Egnazia sotterranea”, l’illuminazione rinnovata e completa del Parco, nonché una nuova sezione di tipo immersivo dell’esposizione museale.
Per saperne di più sulla storia del Museo e del Parco Archeologico di Egnazia visita il sito della Direzione generale Musei del Mibact.
Per conoscere tutti gli interventi previsti dal PON Cultura e Sviluppo 2014-2020 sul Museo e sul Parco Archeologico di Egnazia, clicca qui.