PON Cultura e Sviluppo 2014-2020: Comitato di Sorveglianza
Si sono conclusi i lavori del Comitato di Sorveglianza del PON Cultura e Sviluppo, un momento importante di informazione e confronto sulle attività realizzate, che vede coinvolti rappresentanti istituzionali e del partenariato economico e sociale.
L’Autorità di Gestione, Arch. Dora Di Francesco, ha dato conto dello stato di attuazione complessiva e degli ottimi risultati raggiunti dal Programma che hanno consentito il pieno raggiungimento degli obiettivi di Performance e N+3 e l’assegnazione della c.d. riserva di efficacia pari a 29.455.999,00 euro.
Parliamo di 86 interventi, di cui 42 già conclusi, negli Attrattori Culturali dell’Asse I che, grazie ai cantieri finanziati, hanno visto il completamento delle attività di restauro e valorizzazione su una superficie complessiva di 349.729 mq.
Ottime notizie anche rispetto all’avanzamento dell’Asse II: sono 150 le imprese della filiera culturale e creativa ad oggi che hanno ricevuto finanziamenti grazie alla misura di incentivi Cultura Crea, con una crescita occupazionale di 573 ULA (Unità Lavorative Annue).
Per quanto riguarda lo stato di avanzamento finanziario, al 30 giugno 2019, la spesa totale cumulata sui tre Assi ammonta a oltre 102 MEURO rispetto ai 490 MEuro programmati.
Per maggiori informazioni scarica le Slides Comitato di Sorveglianza del 16 luglio 2019
