
VENOSA: Pubblicata procedura di gara per la rifunzionalizzazione dell’anfiteatro
Pubblicata sul sito del Segretariato Regionale della Basilicata la procedura di gara negoziata senza bando per l’affidamento dei lavori di realizzazione dell’intervento “Allestimento e rifunzionalizzazione dell’Anfiteatro Romano nel Parco Archeologico di Venosa (PZ)” a valere sull’Asse I del PON Cultura e Sviluppo 2014-2020.
L’importo totale dell’appalto, comprensivo degli oneri della sicurezza è di 643.287,15 euro.
Tra i lavori che dovranno essere eseguiti in vista della rifunzionalizzazione dell’anfiteatro vi è uno scavo archeologico propedeutico al restauro a cui seguiranno il restauro vero e proprio delle strutture murarie dell’anfiteatro e quello del palco in legno. Previsti, inoltre, il restauro delle strutture metalliche e la sostituzione di quelle lignee del palco antistante l’anfiteatro, il restauro delle strutture e sostituzione degli elementi lignei della passerella all’interno della Chiesa dell’Incompiuta, la realizzazione del cancello pedonale di accesso al parco archeologico. I lavori comprendono anche la realizzazione di una passerella idonea all’accesso di visitatori diversamente abili, la realizzazione dell’impianto elettrico con relativi apparati illuminanti, la realizzazione di un impianto di video sorveglianza, la realizzazione di un access point per creazione di rete wireless, fornitura e posa in opera di elementi di arredo urbano.
Il termine finale per l’esecuzione delle prestazioni oggetto dell’appalto è di 365 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
La scadenza prevista per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 20.00 del 13 Aprile 2021.
Per maggiori informazioni si rimanda alla apposita pagina dedicata sul sito del Segretariato Regionale della Basilicata.