Capolavori in 100 km, è online il sito web del progetto

Capolavori in 100 km, è online il sito web del progetto

È online il sito web dedicato al progetto Capolavori in 100 km. Un viaggio reale e virtuale nella cultura della Basilicata per conoscere, conservare, valorizzare.

Il progetto – finanziato con fondi FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – PON Cultura e Sviluppo 2014-2020 e coordinato dall’Istituto Centrale per il Restauro – ha riguardato importanti musei e luoghi della Basilicata, seguendo due linee d’azione principali: la conservazione e valorizzazione del patrimonio della Basilicata attraverso interventi di monitoraggio ambientale, conservazione e restauro di beni appartenenti sia a musei, sia a strutture architettoniche quali le chiese rupestri materane; lo sviluppo di sistemi innovativi mediante attività di ricerca e innovazione per una migliore protezione del patrimonio museale.

Il sito web, disponibile in italiano e in inglese, offre una finestra aperta sulla ricchezza storica, artistica e culturale della Basilicata e sull’importante intervento di conservazione, valorizzazione e innovazione che ha visto questa regione protagonista.

Visita il sito Capolavori in 100 km per saperne di più.

 

 


Foto © Gigi Parentini, via Wikimedia CommonsCC BY-SA 4.0